Anche quest’anno, la nostra Associazione collabora con la band The Shameless Reunion, per l’organizzazione di eventi concerto finalizzati alla raccolta di fondi, da donare all’Associazione Anfaas Coccinella Gialla di Cento
le prime date: 20 maggio a Porto Garibaldi in occasione della sagra della Seppia e della Canocchia
Il 20, 21 e 27 e 28 maggio 2017 a Porto Garibaldi si apre la settima edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia. Grande stand gastronomico, eventi musicali, giochi per bambini, escursioni in motonave e tante altre opportunità di svago.
Anche i maestri della gastronomia locale vi attendono presso il mercato ittico, per farvi assaggiare succulente ricette a base di seppie, canocchie e prodotti ittici locali, cucinati seconda l’antica tradizione dai pescatori del luogo. I ristoratori locali per l’occasione, proporranno “divagazioni sul tema”.
Domenica 21 maggio dalle ore 19.00 la band si esibisce a Cervia Magazzini del Sale in occasione della manifestazione C’è Sport:
Anche nel 2017 torna sul Borgomarina e nei Magazzini del Sale la grande rassegna di sport, spettacolo, benessere e cultura C’è Sport, organizzata dalla Consulta dello sport del comune di Cervia. In programma anche una sezione speciale dedicata alle discipline acquatiche e gare podistiche rivolte a grandi e piccini.
La festa dello sport si terrà dal 19 al 21 maggio sul Borgomarina e nell’area dei Magazzini del Sale: un contenitore di gare, spettacoli, benessere e cultura, dove numerose anime del territorio troveranno il proprio spazio.
Lungo il canale troveranno spazio le attività sportive vere e proprie, con un palco destinato alle scuole di ballo e di ginnastica del territorio e alle loro performances. Grande ritorno del 2017 sarà poi la sezione dedicata alle discipline acquatiche. Tra le onde daranno sfoggio della loro abilità atleti di antichi e nuovi sport legati all’acqua, tra cui canoa, vela, surf e sup. Una spruzzata di novità imprescindibile in una città di mare come Cervia.
I Magazzini diverranno invece per tutto il weekend il cuore culturale dell’evento. Qui saranno ospitati workshop su danza e ad altre arti performative, un’esposizione fotografica dedicata al tema sportivo, concerti e un’intera area a disposizione degli espositori, che faranno conoscere al pubblico tutte le sfumature del benessere.