Test di gradimento della cittadinanza  Parco ex Cava Bruschetti Borgo Panigale  www.merkabo.it

Programma di massima:   inaugurazione 15 maggio con attività campestri e di intrattenimento  e produttori che vendono i loro prodotti

Tiro con l’arco saranno presenti all’inaugurazione del 15 maggio —  attraverso l’accrescimento delle proprie competenze e conoscenze in campo arcieristico, l’associazione ha deciso di intraprendere una strada del tutto nuova, mirata allo sviluppo ed alla diffusione della disciplina del Tiro con l’arco su basi professionali e certificate.
la partecipazione alle diverse sessioni formative messe in campo dalla nuova dirigenza UISP, molti dei soci di Arcus Intendere hanno infatti già acquisisto la qualifica di istruttore OPS e tutti gli altri, in tempi brevi, seguiranno lo stesso percorso. http://www.arcusintendere.it/index.php/ct-menu-item-10The Shameless Reunion  band country rock  in versione acoustic  intratterà i partecipanti

 

12 giugnoPompieropoli al parco, una giornata come un vero Vigile del Fuoco!
Divertimento assicurato per tutti i bimbi. Bardati come piccoli Vigili del Fuoco, affrontano  un percorso difficoltoso tra saliscendi di scale ripide, camminata lungo un tubo stretto e lungo, fino a domare un incendio.
In collaborazione con l’Associazione Vigili del Fuoco

26 giugnoCorri con Noi  un percorso in fase di organizzazione , con partenza e arrivo al Parco    http://www.corriconnoi.it/

da lunedi 16 maggio , tutti i lunedi , dalle ore 15 alle ore 18.30  mercatino alimentare con i nostri produttori, molti di loro sono presenti nei mercati già avviati di Villa Bernaroli e Via Segantini. se il servizio è richiesto, possiamo organizzare consegne a domicilio per la sola zona di Borgo Panigale, fateci sapere.

Vivi nella zona, contribuisci a creare nel tuo quartiere un parco ove  ci si possa trovare per condividere momenti di attività e di incontro.

Merkabo  incontro con i produttori  10 febbraio 2016 

a seguito dell’incontro avvenuto in Quartiere e della presentazione del programma   “ 4 Seasons” alla riunione indetta dal Comune di Bologna nell’ambito del progetto denominato “ Collaborare è Bologna” con il fine di rientrare tra le attività finanziabili dal PON Metro ( Programma Operativo Nazionale “ Città Metropolitane 2014 2020 ) cioè un finanziamento europeo a disposizione della città, abbiamo ottenuto dal Comune la possibilità di realizzare :

un test di gradimento della cittadinanza , sull’area adibita a verde pubblico.

Il programma prevede il coinvolgimento sia degli imprenditori agricoli ( esposizione, degustazione e vendita dei prodotti)    Sia di altre attività, sociali/culturali/sportive, finalizzate a fare conoscere l’area.

Al fine di potere definire gli imprenditori agricoli che andranno a collaborare con Merkabo, abbiamo organizzato un incontro per il giorno:

mercoledi 10 febbraio alle ore 12

presso la sede del CralPoste Via Zanardi 28 Bologna ( PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 366 1076235 o con mail a info@merkabo.it) 2016 lett produttori incontro 10 febbraio

La bozza del regolamento e la scheda per la partecipazione al mercato dovrebbe già essere in Vostro possesso in quanto è stata spedita a tutti voi precedentemente, potete in ogni caso trovarla sul sito: www.merkabo.it

Essere a conoscenza sia della bozza del regolamento sia della scheda di partecipazione, ci fa guadagnare tempo ed evita ai produttori che non hanno le caratteristiche richieste di perderlo.

Le attività che collaborano con noi al progetto sono:

per : AICS il presidente : – D’Onofrio Serafino

per : Associazione Piccoli Principi – Sarah Ostolani e Patrizia Gubellini

per: Acer Camperisti – Ferrari Claudio

per: iniziative su Bologna con partenza e arrivo al mercato – Maurizia Cocchi

per: Associazione Corri con noi Astorino Geraldo

per : Arcieri Uisp  sport per tutti  Roberto Petri

per: Area 051  Silvia Rosano